REGOLAMENTO

MOTORE TELAIO GOMME

All'inizio del gioco ti verrà fornita una moto artigianale e delle gomme standard, ovviamente dalle scarsissime prestazioni.

Ogni concorrente potrà concludere un contratto con una casa fornitrice, il contratto può essere pluriennale.

Ogni Moto ha delle caratteristiche che saranno visibili solo dopo la prima gara, sarà possibile comunque eseguire dei test con i propri piloti sul circuito ufficiale del team.

I contratti sono stagionali quindi indipendentemente da quando stipulati scadranno a fine stagione, la data di fine stagione è evidenziata nel calendario con l'indicazione "Nuova stagione".

Alla scadenza del contratto verrà ridata la moto artigianale e le gomme standard.

Solo quando si possiedono la moto o le gomme base, si può stipulare un contratto con un altro fornitore, il quale fornirà il prodotto immediatamente, ma poi non è possibile rescindere il contratto.

Questo significa che una volta "firmato" un contratto con un costruttore, fino alla scadenza naturale di quest’ ultimo non si potrà cambiare casa fornitrice.

Premendo quel pulsante al costo di 5000  verrà data al team la possibilita per il week end di gara del campionato di avere 9 scelte di gomme invece di 5, questa possibilità é sempre attiva.

Alla fine di ogni stagione in modo casuale verrà aumentato o diminuito di circa il 10% le prestazioni, quindi il vantaggio di fare un contratto pluriennale è che se i fornitori migliorano, il valore del contratto non cambia, queste variazioni avvengono per simulare la situazione reale dove ogni nuova stagione la moto e le gomme possono migliorare o peggiorare.

Le case fornitrici inoltre per i contratti pluriennali offrono degli sconti, quindi un contratto piú lungo permettete di risparmiare, ma un contratto breve permette di scegliere ogni anno il fornitore migliore.

Le compatibilità che sono un valore nascosto, vengono ricalcolate completamente, anche questo per simulare le continue variazioni di compatibilità tra gomme, telaio e piloti che avvengono nella realtà.

E' possibile ottenere dei miglioramenti anche investendo sullo sviluppo di motore e telaio, gli step si guadagnano proporzionalmente agli investimenti al numero di gare che partecipano i nostri piloti e dalla loro sensibilità.

Gli step motore vengono resi disponibili, e per ogni singolo pilota in fase di setup si decide quale livello di step utilizzare. Per il telaio si corre automaticamente con lo step migliore

Ogni nuovo step motore aumenta le prestazioni ma anche le probabilità di rottura. Solo il motore standard garantisce affidabilità al 100%.

Gli step del motore e del telaio ottenuti valgono per la durata del contratto, ad ogni nuovo contratto di motore e teleaio lo sviluppo parte da zero.

Per incentivare i contratti pluriennali, nel caso si faccia un contratto con i fornitori delle gomme e della moto maggiore di una stagione si avrà uno sconto.