REGOLAMENTO

MERCATO PILOTI

Nel filtro vengono visualizzati tutti i piloti sia quelli liberi, sia quelli in scadenza di contratto.

I piloti liberi una volta fatta un'offerta e se nessuno rilancia dopo 72 ore sono comprati, e verranno immediatamente inseriti in squadra, mentre quelli che appartengono a un'altra squadra e che sono in scadenza di contratto si acquistano dopo 5 giorni, ma l'inserimento in squadra avverrà all'inizio della nuova stagione.

Nel caso si faccia un offerta ad un pilota libero con la formula "dalla prossima stagione" l'acquisto avverrà dopo 72 ore ma il pilota entrerà a far parte della squadra all'inizio della stagione successiva a quella in corso.

I piloti hanno un prezzo di base ma l'acquisto avviene a seguito di un asta, quindi il prezzo finale può essere maggiore.

L'offerta minima per un pilota è di 5000 .

Per impedire o limitare gli errori di battitura l'offerta non può superare di 5 volte la precedente o il minimo contrattuale.

E' possibile fare un contratto pluriennale e l'importo offerto si riferisce ad una singola stagione.

All' atto dell'acquisto va indicato la durata del contratto che può essere al massimo di 3 anni, l'importo pattuito va pagato ad ogni nuova stagione, anche se la squadra non ha sufficienti fondi l’importo verrà comunque detratto, con la conseguenza di avere il conto in rosso,e di non poter più fare degli acquisti.

Accanto ai nomi dei piloti a cui si può offrire un contratto apparirà un giudizio, che è la media delle principali caratteristiche del pilota (bagnato, curve (lente e veloci),sensibilità, staccata ecc).

Nel caso in cui si effettui un rilancio ad una offerta in corso per un pilota "libero subito", negli ultimi 24 ore prima della scadenza dell' offerta in corso, la scadenza dell'asta diventerà il momento dell'offerta più 24 ore.

Nel caso si effettui un rilancio ad una offerta in corso, per un pilota con un contratto in essere, nelle ultime 72 ore prima della scadenza dell' offerta in corso, la scadenza dell'asta diventerà il momento dell'offerta più 72 ore.

Si possono fare solo due offerte a stagione per lo stesso pilota, piú una se si é manager e piú una se si é il proprietario attuale, i manager e i proprietari dei piloti con meno di 21 anni possono fare infinite offerte.

Il prezzo minimo del pilota é proporzionato alla posizione in classifica e alla categoria in cui corre il proprietario o chi ha fatto l'offerta.

Nel caso in cui un pilota abbia gareggiato per almeno 3 gare del campionato avrà un manager e sarà visibile il suo giudizio.

Nel caso si abbiano dei piloti con contratti pluriennali e si desidera liberarsi del pilota, a fine stagione è possibile pagando una penale ridurre la durata del contratto, però non è possibile rescindere il contratto con la stagione in corso.

Ogni volta che un pilota non partecipa ad una gara di campionato il suo ingaggio diminuisce del 2% fino ad un minimo di 5000   .

Dopo la conclusione della decima gara di campionato non é piú possibile fare offerte ai piloti.

I piloti con un contratto possono ricevere offerte solo dopo la terza gara di campionato.