REGOLAMENTO

GARA

Ogni pilota può sfruttare la scia del pilota che gli sta davanti, in questo modo andrà più forte e consumerà meno le gomme.

Per fare un sorpasso bisogna fare un tempo migliore del pilota che lo precede, la differenza di tempo necessaria per completare il sorpasso è proporzionale all'aggressività e all’esperienza del pilota.

Un pilota più aggressivo cade più facilmente.

Quando le gomme scendono oltre il 30% il tempo sul giro aumenta, se arrivano a 0% si bucano e la gara è finita.

Una tattica aggressiva aumenta il consumo delle gomme e della benzina, una tattica attendista aumenta la durata delle gomme e riduce i consumi di carburante.

In gara c'è la possibilità di cadere, oppure di sbagliare una curva senza conseguenze, se non quella di perdere del tempo. La probabilità di cadere o di commettere degli errori dipende dalla tattica di gara, dall'aggressività del pilota e dalla sua esperienza.

In caso di caduta, il morale del pilota comprometterà considerevolmente i tempi delle gare successive, inoltre potrebbe infortunarsi impedendogli di correre fino alla completa guarigione.

A fine gara verranno assegnati i punti in base alla posizione, secondo il seguente schema:
1° classificato 25 punti
2° classificato 20 punti
3° classificato 16 punti
4° classificato 13 punti
5° classificato 11 punti
6° classificato 10 punti
7° classificato 9 punti
8° classificato 8 punti
9° classificato 7 punti
10° classificato 6 punti
11° classificato 5 punti
12° classificato 4 punti
13° classificato 3 punti
14° classificato 2 punti
15° classificato 1 punto